Connettiti con noi

Notizie

Gli animali? facilitatori di cura

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

pet-therapy-3-300x198MILANO – Approfondire gli approcci e le metodologie della Pet Therapy (“terapia con gli animali”) in diversi contesti clinici e facilitare lo scambio di esperienze tra specialisti della riabilitazione che hanno introdotto tale strategia nelle proprie strutture: sarà questo l’obiettivo del seminario denominato “Gli animali come facilitatori di cura”. 5 realtà a confronto, in programma lunedì 28 ottobre a Milano, presso l’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda (ore 9-16.30), a cura dell’AUS Niguarda (Associazione Unità Spinale di Niguarda), in collaborazione con l’Associazione Dog4Life, nell’àmbito delle attività di Pet Therapy realizzate da diversi anni, con ottimi risultati, nella struttura ospitante.
Lesione al midollo spinale, spina bifida, autismo, Alzheimer, cerebrolesioni e cure palliative: questi i settori di intervento che verranno trattati durante l’incontro, rivolgendosi ad operatori, personale socio sanitario, studenti e volontari delle organizzazioni non profit.
 

Agenda

Gravetti 5 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto