Connettiti con noi

Primo Piano

Amianto, c’è un piano nazionale. Balduzzi: «Problema mondiale» IL DOCUMENTO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

AmiantoRimozioneROMA – Il ministro della Salute Renato Balduzzi ha presentato a Casale Monferrato il Piano nazionale amianto. Il piano, è stato definito da Balduzzi «una risposta operativa ad una vicenda sulla quale a livello nazionale era sceso l’oblio». Balduzzi ha lodato l’operato del governo Monti che «ha riportato una triste vicenda all’attenzione non solo nazionale, ma anche internazionale in Europa. L’Italia e’ diventata punto di riferimento dell’Unione per l’organizzazione di una rete europea per la lotta alle malattie correlate all’amianto». Il ministro Balduzzi ha sottolineato tuttavia che «l’amianto e’ anche un grande problema a livello mondiale: l’Italia ne ha bandito la produzione, ma non e’ cosi’ in molte altre parti del mondo e di amianto si continua a morire».
Clicca qui per scaricare il piano nazionale amianto del governo

di Francesco Gravetti

Agenda

Gravetti 5 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto