comascsaCOMO – La Fondazione Provinciale Comasca e UniCredit uniscono le loro forze per contrastare il disagio giovanile nella provincia di Como e lanciano una raccolta fondi per aiutare 70 giovani a crearsi un loro posto di lavoro nel non profit.
Una iniziativa innovativa, unica in Italia, denominata “I giovani per i giovani”, per la quale la Fondazione Provinciale Comasca ha deciso di mettere a disposizione 200.000 Euro attraverso un Bando volto a finanziare la metà del costo del progetto. Inoltre UniCredit ha deciso di avviare una raccolta fondi aggiuntiva. A questo proposito UniCredit mette a disposizione dell’iniziativa le proprie Agenzie sul territorio (28 Agenzie di cui, 14 in provincia di Como, 11 in provincia di Lecco e 3 in provincia di Sondrio, oltre ad una Filiale Private e ai due Centri Corporate di Como e Lecco) che prenderà il via il prossimo 10 giugno e si concluderà il 21 giugno per raccogliere ulteriori donazioni a favore dei progetti.
“I giovani per i giovani” è stata presentata in una conferenza stampa svoltasi presso la sede di Confindustria Como, a cui hanno partecipato Giacomo Castiglioni, presidente della Fondazione Provinciale Comasca, Enzo Torino, Deputy Regional Manager di UniCredit per la Lombardia e Luciano Binda, Area Manager per la Lombardia Nord di UniCredit. Ha infine preso parte alla conferenza stampa Alberto Cova, illustre testimonial di questa iniziativa.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui