COMO – La Fondazione Provinciale Comasca e UniCredit uniscono le loro forze per contrastare il disagio giovanile nella provincia di Como e lanciano una raccolta fondi per aiutare 70 giovani a crearsi un loro posto di lavoro nel non profit.
Una iniziativa innovativa, unica in Italia, denominata “I giovani per i giovani”, per la quale la Fondazione Provinciale Comasca ha deciso di mettere a disposizione 200.000 Euro attraverso un Bando volto a finanziare la metà del costo del progetto. Inoltre UniCredit ha deciso di avviare una raccolta fondi aggiuntiva. A questo proposito UniCredit mette a disposizione dell’iniziativa le proprie Agenzie sul territorio (28 Agenzie di cui, 14 in provincia di Como, 11 in provincia di Lecco e 3 in provincia di Sondrio, oltre ad una Filiale Private e ai due Centri Corporate di Como e Lecco) che prenderà il via il prossimo 10 giugno e si concluderà il 21 giugno per raccogliere ulteriori donazioni a favore dei progetti.
“I giovani per i giovani” è stata presentata in una conferenza stampa svoltasi presso la sede di Confindustria Como, a cui hanno partecipato Giacomo Castiglioni, presidente della Fondazione Provinciale Comasca, Enzo Torino, Deputy Regional Manager di UniCredit per la Lombardia e Luciano Binda, Area Manager per la Lombardia Nord di UniCredit. Ha infine preso parte alla conferenza stampa Alberto Cova, illustre testimonial di questa iniziativa.