Connettiti con noi

Notizie

Tragedia in Germania, brucia un laboratorio della Caritas per disabili: 14 morti/ VIDEO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

FORESTA NERA – Tragedia nel sud della Germania: in un incendio in un laboratorio di falegnameria dove lavorano disabili, sono morte 14 persone. È accaduto nella zona della Foresta Nera, a Titisee-Neustadt. Secondo la polizia altre otto persone sono rimaste ferite.
ESPLOSIONE NEL DEPOSITO – L’incendio sarebbe stato provocato da un’esplosione in un deposito, ma non è ancora chiaro se sul posto fossero stoccati materiali chimici. Nel laboratorio – che fa capo alla Caritas- i pompieri hanno messo in salvo moltissime persone fra disabili e personale. Sul posto sono accorsi anche diversi elicotteri, per le operazioni di salvataggio. Nella fabbrica si lavora il legno e sono impiegate circa 120 persone, con diverse disabilità fisiche e psichiche, che si dedicano a installazioni elettriche, alla lavorazione del metallo o a quella del legno.
http://video.corriere.it/germania-rogo-un-laboratorio-morte-14-persone-disabilita/6213bace-37fe-11e2-94e7-603de4c26bba
L’ASFISSIA – Karl-Heinz Schmid, portavoce della polizia, ha spiegato che non sono ancora note le cause dell’incendio, ma che la maggior parte delle vittime sarebbero morte per asfissia a seguito dell’inalazione del fumo. Il cancelliere Angela Merkel ha affidato a un portavoce e a Twitter il suo «choc» per la perdità di tante vite umane.
Corriere redazione online

Agenda

medolla 18 ore fa

Caregiver familiari, la riforma Locatelli accende lo scontro. Dure le associazioni

medolla 19 ore fa

Parità di genere leva strategica per la competitività. Concluso il forum nazionale

medolla 2 giorni fa

I beni confiscati diventano “Case della Legalità”: stanziati 2,6 milioni da Con il Sud

Gravetti 3 giorni fa

La Memoria come impegno quotidiano: dal ricordo della Shoah all’azione sociale di oggi

Salta al contenuto