La free condom art di Marianna Vittorioso invade il quartiere Vomero, punto di riferimento della movida cittadina. Si chiama “The Riot for Love” l’istallazione che l’artista Marianna Vittorioso ha appositamente ideato per il Riot, concept store divenuto luogo di riferimento per i giovani partenopei.
Venerdì 24 maggio 2024, a partire dalle ore 19,00, sarà presentata al pubblico l’opera d’arte appositamente ideata per gli spazi del Riot e ispirata al tema di Alice nel Paese delle Meraviglie. L’istallazione, oltre a veicolare un messaggio artistico, ha anche un’altra funzione: quella di “distributore” di preservativi. Il fruitore è infatti invitato a prenderli gratuitamente e servirsene.
Momento centrale della serata sarà il talk che vedrà confrontarsi sul tema della prevenzione e dell’emergenza MST (Malattie sessualmente trasmissibili) Luigi Scarpato, Medico chirurgo Specialista in Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse – Dirigente medico presso l’Istituto di Tumori Pascale di Napoli; Viviana Rizzo, infettivologa e responsabile salute Antinoo Arcigay Napoli; Antonello Sannino, Presidente Antinoo Arcigay Napoli; Claudio Finelli, referente cultura Antinoo Arcigay Napoli, Monica Vinco, Lelo MarComms Manager Italy e l’artista Marianna Vittorioso. A coordinare l’incontro sarà Salvio Parisi, giornalista e fotografo.
Chiuderà la serata il docubeat dei Club Tasso, noto collettivo creativo napoletano che unisce alla musica le arti visive, coniugando immagini di repertorio e sperimentazione di nuovi suoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui