Connettiti con noi

Cronaca

Torna l’allerta meteo, vento forte e mare agitato

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato  una allerta meteo per venti forti o molto forti nord-orientali, con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
L’avviso riguarda tutta la Campania dalle 20 di oggi 22 aprile alle 20 di domani, 23 aprile.
“Si ricorda ai Comuni – si legge in una nota diffusa da Palazzo Santa Lucia- di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i rischi connessi agli eventi previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile. Si sottolinea la necessità di monitorare il verde pubblico e di assicurare la corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”.
Non sono previste criticità connesse invece alle precipitazioni piovose, pertanto l’avviso è di colore Verde per il dissesto idrogeologico. Si rappresenta che l’allerta vento non è associata ad un codice colore e, in questo caso, vige in assenza di allerta meteo per temporali.

Agenda

medolla 4 giorni fa

Riapre, tra fede e riscatto sociale, il cimitero delle Fontanelle

Gravetti 5 giorni fa

L’orto che cura: lavorare la terra per il bene delle persone e del territorio

medolla 1 settimana fa

BeaLive Festival 2026: musica, solidarietà e un messaggio che salva vite

Gravetti 1 settimana fa

TELEFONO AMICO ITALIA: NEL 2025 18 RICHIESTE D’AIUTO OGNI ORA. «CON L’ASCOLTO NOTTURNO POTREMMO GESTIRE 10MILA CHIAMATE IN PIU’»

Salta al contenuto