NAPOLI. Una pagina facebook gestita direttamente dal sindaco Leo Annunziata (“Fai la differenza,  Poggiomarino”), incontri con i cittadini e le associazioni e, ora, anche il concorso nelle scuole. Il Comune di Poggiomarino incrementa la raccolta differenziata e invita la cittadinanza a rispettare orari e regole per il conferimento dei rifiuti.
“Si tratta di un punto importante del nostro programma amministrativo, ma si tratta anche di educare al rispetto verso l’ambiente e verso il proprio territorio. Fare bene la differenziata è essenziale, perché serve a misurare il senso civico di una popolazione”, spiega il sindaco Leo Annunziata.
L’amministrazione comunale ha dato vita al concorso “La scuola fa la differenza”. I ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Poggiomarino sono stati invitati a raccogliere la plastica e a consegnarla agli istituti di appartenenza. In cambio otterranno dei punti: alla fine dell’anno le classi con il punteggio più alto riceveranno un premio offerto dall’amministrazione comunale. “Si metterà in moto una sana competizione tra gli alunni, nel nome della tutela dell’ambiente. Saranno i ragazzi ad insegnare ai propri genitori e, in generale, agli adulti come fare meglio la raccolta differenziata”, aggiunge il sindaco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui