Connettiti con noi

Agenda

Fondazione di comunità, al via il corso per orafi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

fond comunità
NAPOLI – Lunedì 11 marzo alle ore 11 presso La Bulla nel complesso di Sant’Eligio  (via Duca San Donato 73) sarà illustrato un progetto del Consorzio Antico Borgo Orefici che, in collaborazione con la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, organizza un corso di formazione per Orafo rivolto a giovani residenti nel centro storico della città allo scopo di inserirli nel mondo del lavoro.
GLI INTERVENTI – Saranno presenti il presidente del Consorzio Antico Borgo Orefici Roberto de Laurentiis, il presidente della Fondazione di Comunità Adriano Giannola, il presidente della Camera di Commercio Maurizio Maddaloni, il presidente di Confcommercio della Provincia di Napoli Pietro Russo e l’Assessore del Comune di Napoli Marco Esposito. Il progetto prevede il rilancio dell’arte orafa collegata alle aziende del Consorzio ANTICO BORGO OREFICI che sono i custodi di questa tradizione. di Al. Bar.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Giornata del benessere sessuale, gli esperti ai giovani: «Consapevolezza prima del consenso»

medolla 4 giorni fa

La scuola riparte, l’Italia migliora ma restano i divari territoriali

Gravetti 5 giorni fa

Telefono Amico Italia lancia l’ascolto H24: in sei mesi 4.200 richieste di aiuto per pensieri suicidari, +24% in un anno

Gravetti 5 giorni fa

INCENDI BOSCHIVI IN CAMPANIA, BILANCIO 2026: -21% DI ROGHI, -61% DI SUPERFICIE BRUCIATA

Salta al contenuto