Connettiti con noi

Agenda

Differenziata a Poggiomarino, concorso nelle scuole

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Una pagina facebook gestita direttamente dal sindaco Leo Annunziata (“Fai la differenza,  Poggiomarino”), incontri con i cittadini e le associazioni e, ora, anche il concorso nelle scuole. Il Comune di Poggiomarino incrementa la raccolta differenziata e invita la cittadinanza a rispettare orari e regole per il conferimento dei rifiuti.
“Si tratta di un punto importante del nostro programma amministrativo, ma si tratta anche di educare al rispetto verso l’ambiente e verso il proprio territorio. Fare bene la differenziata è essenziale, perché serve a misurare il senso civico di una popolazione”, spiega il sindaco Leo Annunziata.
L’amministrazione comunale ha dato vita al concorso “La scuola fa la differenza”. I ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Poggiomarino sono stati invitati a raccogliere la plastica e a consegnarla agli istituti di appartenenza. In cambio otterranno dei punti: alla fine dell’anno le classi con il punteggio più alto riceveranno un premio offerto dall’amministrazione comunale. “Si metterà in moto una sana competizione tra gli alunni, nel nome della tutela dell’ambiente. Saranno i ragazzi ad insegnare ai propri genitori e, in generale, agli adulti come fare meglio la raccolta differenziata”, aggiunge il sindaco.

Agenda

medolla 1 giorno fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 3 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 1 settimana fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto