ROMA – Il bando di concorso per i programmi 2016-17 di Intercultura mette a disposizione un migliaio di borse di studio per gli studenti delle scuole superiori interessati a partecipare a un programma scolastico di scambio interculturale all’estero a partire dall’estate 2016.
Gli studenti possono concorrere all’assegnazione di oltre 1.000 borse di studio totali o parziali (nel 2014-2015 le borse assegnate sono state 1.295, a fronte di circa 1850 studenti in partenza). 485 borse di studio totali o parziali sono messe direttamente a disposizione dall’Associazione Intercultura attraverso il proprio fondo appositamente costituito. A queste si aggiungono nel corso dell’autunno altre centinaia di borse di studio “sponsorizzate” messe a disposizione da aziende, enti e banche italiane, grazie alla collaborazione con la Fondazione Intercultura.
Per iscriversi alle selezioni è sufficiente collegarsi al sito internet www.intercultura.it e compilare il modulo di iscrizione on line. È richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50 euro (che non verrà rimborsata in nessun caso) mediante versamento su conto corrente postale (c/c n° 1014038770) o pagamento con carta di credito. Le iscrizioni per partecipare all’assegnazione delle borse di studio Intercultura e di tutti i programmi disponibili devono pervenire entro il 10 novembre 2015. Oltre questa data, verranno accettate solo iscrizioni per le selezioni per i programmi non scolastici (indicati come “Estivi”).
clicca qui per saperne di più

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui