Truro cornwall gay pride parade 23.08.08ROMA. Josefa Idem al gay pride. Dopo il presidente della Camera Laura Boldrini, a Palermo, il 14 giugno, sbarcherà anche il ministro delle Pari Opportunità. «Serve un forte impegno a livello nazionale e europeo per contrastare ogni tipo di discriminazione, per garantire parità di trattamento e dignità delle persone lgbt», ha detto il ministro.
LAVORO – La ministra Idem ha poi anticipato che lavorerà con la collega ministra per la Cooperazione, Cecile Kyenge «per prevenire e contrastare gli odiosi episodi discriminatori» con un «piano biennale nazionale contro il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza. Molto è stato fatto ma c’è ancora tanto da fare, ma nulla è impossibile, proprio in un momento di crisi come quello che stiamo affrontando è necessario intervenire sul tema dei diritti».
LA MANIFESTAZIONE – Ma intanto si lavora alla manifestazione. Una serie di eventi dal 14 al 23 giugno. Le madrine saranno o Maria Grazia Cucinotta, da sempre vicina al movimento Lgbt, Eva Riccobono, Barbara Tabita, Vladimir Luxuria. E per il corteo di sabato 22 giugno sono attese a Palermo 100mila persone. Da Bologna, Roma, Milano, Torino, ma anche da Bari, Napoli, Catania e da tutta la Sicilia per dire alla politica e alle istituzioni che «non c’è più tempo da aspettare, non più discussione da fare non ci sono più scuse». Il corteo festoso percorrerá le strade principali di Palermo, i carri colorati dal Foro italico, in parata, suonando e cantando, giungeranno al Village del Palermo pride nazionale 2013, organizzato all’interno dei Cantieri culturali della Zisa, teatro di tutte le attivitá culturali, politiche e di spettacolo inserite nel programma ufficiale.
Redazione Online

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui