Connettiti con noi

Notizie

Salento, le associazioni promuovono il piano per l’emergenza randagismo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

LECCE. E’ stato presentato presso la sala didattica della Asl di Maglie l’incontro tra Asl e sindaci o loro delegati il piano di intervento per l’emergenza randagismo da sottoporre all’approvazione di tutti i Comuni. Dall’incontro è emerso che concertazione, collaborazione e sinergia saranno le modalità strategiche di risoluzione del problema pluridecennale del randagismo.
Con l’incontro è stato riconosciuto il lavoro e l’impegno che da anni le associazioni sostengono su questo fronte. In questa ottica le associazioni hanno proposto di formalizzare un protocollo che serva ad attivare un’azione concertata ed efficiente per superare il fenomeno. Gli obiettivi del Piano sono il censimento dei cani vaganti con l’iscrizione di tutti i cani nell’anagrafe canina regionale e nazionale, la sterilizzazione di massa dei cani vaganti e l’attivazione di percorsi di formazione, sensibilizzazione e promozione culturale sul corretto rapporto uomo animale.

di Francesco Gravetti

Agenda

Gravetti 4 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 5 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto