Connettiti con noi

Notizie

Cellullare anti-stalking: lancia l’sos se il molestatore insiste

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. «Per le donne vittime di stalking stiamo sperimentando un cellulare dotato di un software che consente in caso di pericolo di allertare le forze dell’ordine, e stiamo cercando di vedere se si può portare avanti un progetto analogo per le ragazze coinvolte nei matrimoni forzati».
SPERIMENTAZIONE. Lo ha detto il presidente di Vodafone Italia, Antonio Bernardi, in occasione della conferenza stampa di presentazione della conferenza “Matrimoni forzati, un fenomeno in espansione che non può essere ignorato”. La sperimentazione del cellulare “antistalking” per ora è stata avviata in quattro paesi: Inghilterra, Germania, Spagna e in Italia. «Abbiamo testato il cellulare su Roma e ha funzionato – aggiunge Bernardi – È un servizio che non sarà commercializzato, ma lo metteremo a disposizione delle persone a rischio che ci saranno segnalate dalle associazioni. L’idea è usare la tecnologia della comunicazione mobile per dare risposte a problemi sociali», conclude.

di Mirko Dioneo

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 4 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto