Connettiti con noi

News

Dramma nel vesuviano: non vedente sfrattato, dorme nell’androne di casa

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – E’ un non vedente, ma viene sfrattato e costretto a dormire nell’androne della sua vecchia casa. Accade a Boscotrecase, in provincia di Napoli: protagonista un uomo di 51 anni, coniugato con una figlia ammalata.  L’uomo, dopo essere stato sbattuto fuori dall’appartamento in cui viveva, ha girovagato per il paese insieme ai familiari, salvo, poi, trovare riparo nell’adrone dell’edificio.
La gente del posto si è subito prodigata. Una vicina ha messo a disposizione una sdraio, un’altra un materassino e delle coperte. Una parente ha procurato il cibo e il caffè. Insomma una piccola gara di solidarietà che, comunque, non cancella i problemi del 51enne.
Due giorni fa, uno degli ufficiali giudiziari del Tribunale di Torre Annunziata ha messo in esecuzione il provvedimento del giudice con l’ausilio dei carabinieri. Stando al racconto della moglie del non vedente, il tutto sarebbe avvenuto in pochi attimi, senza che le venisse dato nemmeno il tempo di mettere da parte le proprie masserizie, qualche soldo e un po’ di abiti.

Agenda

Gravetti 8 ore fa

Lo studio oltre le sbarre: la seconda occasione di Joanderson

Gravetti 3 giorni fa

Al Rione Sanità la solidarietà si mette a tavola: il Lions Club Napoli Host apre le porte del Centro La Tenda

Gravetti 4 giorni fa

L’economia sociale e la salute territoriale: una ricerca interdisciplinare sulle nuove sfide del welfare

medolla 1 settimana fa

In Italia 597 Comunità Energetiche Rinnovabili: la fotografia aggiornata di EURICSE

Salta al contenuto