fond_catt
ROMA-  La Fondazione Cattolica Assicurazioni indice un bando per sollecitare idee progettuali che propongano soluzioni nuove, efficaci e sostenibili finalizzate all’ inserimento lavorativo.
Le risorse disponibili per questo bando ammontano a € 150.000.
Saranno privilegiati progetti finalizzati:
– all’inserimento lavorativo di giovani di età fino a 35 anni
– allo sviluppo di iniziative imprenditoriali di natura cooperativa
Il contributo massimo sarà di 40.000 €. La Fondazione si riserva comunque di assegnare un contributo superiore nel caso di progetti ritenuti di particolare valenza. In ogni caso il contributo non potrà coprire più del 50% dei costi complessivi del progetto.
SOGGETTI AMMESSI
Possono partecipare Associazioni ed enti privati costituiti secondo le norme del libro I del Codice Civile, cooperative sociali (L. 381/91), enti ecclesiastici civilmente riconosciuti (L. 222/85) che operano nel territorio italiano e che non perseguano finalità di lucro.
TERMINI E MODALITA’
Durante la prima fase i richiedenti dovranno sintetizzare il progetto utilizzando il modulo disponibile sul sito. Detto modulo, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante, dovrà essere inoltrato via mail alla Fondazione Cattolica Assicurazioni entro il 30/06/2013. La Fondazione procederà entro il 15/09/2013, a suo insindacabile giudizio, alla selezione delle migliori proposte progettuali e a contattare direttamente i soli Soggetti aggiudicatari che accederanno quindi alla seconda fase.
Nella valutazione la Fondazione privilegerà i progetti:
presentati da Soggetti operanti nelle aree in cui Cattolica Assicurazioni è più radicata
che prevedono il raggiungimento dell’autosufficienza economica
inerenti all’avvio di attività che diano risposte nuove ai bisogni del territorio.
MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.fondazionecattolica.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui