NAPOLI  Le note di Beethoven, Chopin, Schumann e Mendelssohn protagoniste domani sera 30 maggio 2013 , nella Basilica di San Giovanni Maggiore, del concerto per la raccolta fondi per il finanziamento del “Premio Roberto Marrama”. “Sosteniamo il talento!” è lo slogan della manifestazione che,organizzata dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico, ha come obiettivo quello di scoprire nuovi talenti nell’ambito dell’impresa. Ad esibirsi: Fabio Centurione al violoncello e Titti Celiberti Marrama al pianoforte.
Per l’ingresso verrà chiesta una donazione di 50 euro, che sarà interamente versata nel fondo che finanzierà il “Premio Marrama”. Fondo che è stato appositamente costituito all’ interno del bilancio della Fondazione di Comunità del Centro Storico, presieduta da Adriano Giannola, che potrà godere del raddoppio delle risorse raccolte, grazie al contributo della Fondazione con il Sud, presieduta da Carlo Borgomeo. L’obiettivo degli organizzatori è quello di rendere il fondo autosufficiente, affrancando il Premio dall’ appoggio economico della Fondazione Banco di Napoli, che in passato ne ha coperto i costi. Saranno i rendimenti del fondo, costituito grazie alle donazioni, a finanziare, quindi,le prossime edizioni dell’iniziativa.
Nato nel 2000, e tenutosi fino al 2008, il “Premio Marrama”, dedicato alla memoria di Roberto Marrama, eminente giurista,riprende, quest’anno, con una formula nuova. Il bando sarà emanato in autunno con l’obiettivo di segnalare e appoggiare giovani imprenditori under 40 residenti nelle regioni del Centro-Sud Italia, che si sono distinti per aver realizzato, nei 12 mesi precedenti, progetti di particolare successo o interesse. Tra le novità, anche la sponsorizzazione di alcune banche che offriranno, tra l’altro, tutoring creditizio gratuito ai giovani imprenditori vincitori.
di Emiliana Avellino 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui