Connettiti con noi

Agenda

A San Valentino torna la mostra “Sensuability, ti ha detto niente la mamma?”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio 2026, inaugura a Roma presso Villa Altieri (Viale Manzoni 47) la mostra “Sensuability, ti ha detto niente la mamma?”, la nuova edizione dell’evento espositivo del progetto culturale Sensuability®, ideato da Armanda Salvucci e promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Nessunotocchimario.

Un San Valentino fuori dagli stereotipi, all’insegna dell’amore, del desiderio e della libertà di espressione, che prende forma attraverso fumetti e illustrazioni capaci di raccontare la sessualità e la disabilità con ironia, poesia e potenza visiva. In mostra oltre 70 opere selezionate nell’ambito dell’ultima edizione del concorso Sensuability & Comics, insieme ai lavori di artisti affermati del panorama nazionale.

Celebrare l’amore il 14 febbraio con Sensuability significa parlare di corpi reali, desideri legittimi e relazioni possibili – spiega Armanda Salvucci, ideatrice del progetto –. Questa mostra è un invito a superare tabù e pregiudizi, riscoprendo la sensualità come linguaggio universale che appartiene a tutte e tutti”.

All’inaugurazione saranno presenti Riccardo Corbò, Fiamma Ficcadenti, Fabio Magnasciutti, Maya Vetri e Francesca Ghermandi, insieme agli autori e alle autrici protagonisti della mostra. Ospite speciale dell’edizione 2026 sarà Elena Mistrello.

La serata sarà accompagnata da musica dal vivo, convivialità e momenti di incontro con gli artisti, in un clima festoso e gioioso che trasforma San Valentino in una celebrazione dell’amore in tutte le sue forme.

Ingresso gratuito.

Programma inaugurazione – venerdì 14 febbraio 2026

  • Ore 16.00 – 18.00 Tour della mostra

  • Ore 18.00 Premiazione concorso Sensuability & Comics

  • Ore 19.00 Concerto Not Due

  • Ore 19.30 Aperitivo

Agenda

Gravetti 11 ore fa

Fratellanza, pace e speranza: l’abbraccio di Napoli a Papa Leone VIDEO e FOTO

medolla 2 giorni fa

Retake Day: torna la mobilitazione nazionale per “un’Italia più bella”

Gravetti 4 giorni fa

Abusi sui minori, dossier di Telefono Azzurro: aumenta la circolazione di materiale illegale, oltre 21 milioni di segnalazioni online nel 2025

medolla 1 settimana fa

Sport e inclusione: trasformare la disabilità in risorsa al servizio della collettività

Salta al contenuto