Connettiti con noi

Agenda

Ufficio stampa nel Terzo Settore, corso di formazione gratuito per volontari

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

La comunicazione sociale rappresenta il motore del cambiamento culturale all’interno delle comunità e dei territori di riferimento e per rendere una comunicazione efficace occorrono competenza e strumenti adeguati.

Per questo motivo CSV Napoli propone la nuova edizione del corso di formazione ORGANIZZARE E GESTIRE UN UFFICIO STAMPA NEL VOLONTARIATO allo scopo di  promuovere la cultura della comunicazione nelle organizzazioni di Terzo settore e permettere di acquisire consapevolezza dell’importanza di raccontare e rendicontare l’impatto di quanto viene realizzato nei territori per il benessere delle comunità e al fine di creare un sistema di fiducia, affidabilità e riconoscibilità.

L’obiettivo del percorso formativo, che si svolgerà in modalità blended con 4 giorni in presenza al CSV Napoli e 2 online, è fornire ai volontari e agli operatori di settore gli strumenti teorici e operativi per gestire gli strumenti di comunicazione, per facilitare lo sviluppo e il consolidamento delle relazioni e la promozione delle attività degli enti di Terzo settore.

Gli incontri sono gratuiti e per partecipare è necessario compilare l’apposito form online entro e non oltre il 20 marzo 2024.

Le iscrizioni, ricevute secondo l’ordine cronologico, saranno accettate sino ad esaurimento della disponibilità di posti. Gli iscritti saranno contattati e riceveranno conferma dell’avvio del corso e il link per la compilazione della scheda in ingresso. La presenza è obbligatoria per almeno l’80% del monte ore.

Per conoscere il programma del corso scarica la locandina.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 2 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 4 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Gravetti 4 giorni fa

La Chiesa di Napoli accoglie 8 studenti palestinesi: la comunità si fa casa per chi cerca futuro, studio e pace

Salta al contenuto