Connettiti con noi

Volontariato

35 anni di Abio: il messaggio di Napolitano

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO – Abio compie 35 anni. Dalla prima Associazione, fondata a Milano nel 1978, i cambiamenti sono stati enormi: 67 Associazioni locali, 5.000 volontari presenti in più di 200 reparti, migliaia di ore di corsi di formazione per offrire un volontariato di qualità, sale gioco e progetti per l’umanizzazione dei reparti avviati in tutta Italia.
Abio è un interlocutore indispensabile per il mondo medico e per le istituzioni per tutte le tematiche che riguardano il benessere del bambino in ospedale ed ha l’obiettibo di raggiungere il traguardo di dieci ospedali certificati “All’altezza dei bambini” entro la fine del 2013.
All’impegno quotidiano di tutti i volontari è dedicato il messaggio inviato in occasione dei 35 anni di ABIO da parte del Presidente della Repubblica: «All’opera delle donne e degli uomini di ABIO va il riconoscimento del Capo dello Stato: la silenziosa e indispensabile attività dei volontari rappresenta il volto migliore del nostro Paese».

Agenda

medolla 4 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto