Connettiti con noi

Volontariato

Geologi diventano volontari di protezione civile

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

iAVELLINO – “Gli Ordini professionali sono componenti del sistema di protezione civile come previsto dalla legge 225 del 1992 . L’Ordine dei Geologi della Campania sta facendo ampiamente la sua parte ed ha attivato sinergie a livello regionale . Con l’Assessorato ai Lavori Pubblici si stanno condividendo obiettivi e strategie di azione. Di particolare rilevanza sono le intese per i piani di Emergenza, i Presidi Territoriali, la Microzonazione Sismica”. Lo ha affermato Francesco Peduto , Presidente dei geologi campani. Al via gli elenchi dei volontari “geologi che hanno dato – ha concluso Peduto – la propria disponibilità ad in intervenire in caso di eventi calamitosi su tutto il territorio nazionale” .
E le attività che l’Ordine sta portando avanti non senza fatica sono davvero tante e spaziano dai Presidi Territoriali di estrema importanza sul fronte dissesto idrogeologico alla Microzonazione Sismica.
I geologi si riuniranno in conferenza ad Avellino, alle ore 14 e 30 , presso il Centro “Samantha della Porta” , in Via Morelli e Salvati, per confrontarsi sulle problematiche di protezione civile. Interverranno Francesco Peduto , Presidente Ordine Geologi Campania, Gerardo Lombardi , Coordinatore della commissione Protezione Civile dell’Ordine dei Geologi della Campania, Michele Orifici, Coordinatore Commissione Nazionale Protezione Civile del Consiglio Nazionale dei Geologi e numerosi esperti

Agenda

Gravetti 6 ore fa

Castellammare di Stabia rafforza il welfare: arrivano il Segretariato Sociale e il Pronto Intervento

Gravetti 1 giorno fa

Scuola e Volontariato 2026, oltre mille studenti al Palacercola per la grande festa della solidarietà promossa da CSV Napoli VIDEO E FOTO

medolla 5 giorni fa

DDL Immigrazione, 27 organizzazioni lanciano l’allarme: “A rischio i percorsi di inclusione dei minori stranieri soli”

Gravetti 1 settimana fa

Carceri, il rapporto Antigone: sovraffollamento record mentre cresce il disagio sociale

Salta al contenuto