Connettiti con noi

Terza Pagina

Siria: «Rapiti cooperanti Croce Rossa»

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Un numero imprecisato di cooperanti della Croce Rossa è stato rapito nel nordovest della Siria: lo riferisce l’agenzia di Stato siriana Sana, precisando che il gruppo operava nella zona di Idlib. Si tratta di cooperanti della Croce Rossa internazionale (Cicr) scrive la Sana citando «fonti ufficiali» e precisando che un gruppo di uomini armati ha aperto il fuoco contro il convoglio della delegazione lungo la strada Sermin-Saraqib. Poi il gruppo è stato sequestrato e preso in ostaggio.
Secondo altre fonti i cooperanti rapiti sarebbero tre.Lo ha riferito una fonte della sicurezza siriana citata dall’agenzia Itartass.

di redazione online 

Agenda

medolla 8 ore fa

Anziani fragili e soli, VIDAS lancia una campagna per rafforzare l’assistenza domiciliare

Gravetti 1 giorno fa

Libano, migliaia in fuga e un nuovo trauma collettivo. L’allarme di CESVI: «Scuole trasformate in rifugi. Servono beni di prima necessità e supporto psicologico»

Gravetti 1 settimana fa

INSIEME, C’È UNA BELLA DIFFERENZA – CINQUE COMUNI ITALIANI IN PRIMA LINEA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

Gravetti 1 settimana fa

Senza Iban non c’è contratto: quando la burocrazia frena l’inclusione

Salta al contenuto