Connettiti con noi

Notizie

Il “Forum” sbarca oltre lo stretto

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

PALERMO. Nasce il Forum terzo settore nel capoluogo siciliano. Ad essere eletto all’unanimità, il neo Presidente  Giuseppe Romancini, già  a capo dell’Auser provinciale. L’ obiettivo che intende perseguire è quello di promuovere gli interventi nel settore delle politiche sociali, organizzare le iniziative e sollecitare le istituzioni ad un maggiore impegno a favore delle categorie più svantaggiate, quali anziani, immigrati, disoccupati, famiglie e minori che vivono in condizioni di disagio.
LE ADESIONI –  Al Forum hanno aderito 13 associazioni, enti di volontariato, enti di cooperazione e di promozione che operano nel settore del sociale. Tra le altre: l’Auser, l’Anteas, l’Anolf, Confcooperativa, Agci Sicilia, tutte realtà impegnate a mettere a rete le possibili iniziative utili, sollecitando le istituzioni affinché diano maggiore centralità e risorse al settore delle politiche sociali. Principali compiti sono la rappresentanza sociale e politica nei confronti di Governo ed Istituzioni attraverso il coordinamento ed il sostegno alle reti interassociative e comunicando i progetti e le istanze delle realtà organizzate del Terzo Settore.
PER SAPERNE DI PIU’:
www.forumterzosettore.it
di Rosa Ambrosio

Agenda

medolla 4 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 5 giorni fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Gravetti 6 giorni fa

Nuovi Ogm, l’Europa decide. L’appello: «Fermare la deregolamentazione»

medolla 7 giorni fa

Cpr, il muro dei diritti negati: da Napoli riparte la mobilitazione contro i centri di rimpatrio

Salta al contenuto