Connettiti con noi

News

A CASERTA LA TAPPA DEL TOUR NAZIONALE “PEACE AT WORK “

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta con grande partecipazione la tappa della Carovana della Pace ospitata dalle Acli Caserta Aps, in una giornata intensa di riflessione, testimonianze e confronto sul valore della pace, della solidarietà e dell’impegno sociale.

L’iniziativa, inserita nel più ampio percorso della Carovana che sta attraversando numerose città italiane, ha trovato nelle ACLI Casertane un partner ideale per promuovere un messaggio di pace, nonviolenza e dialogo tra le comunità. L’incontro si è tenuto presso la Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo Apostolo, e ha visto una grande partecipazione della comunità casertana.

Durante l’incontro si sono susseguiti diversi interventi, tra cui quelli di don Nicola Lombardi, presidente del Comitato “Caserta Città di Pace”; Damiano Lembo, Presidente UsAcli Nazionale; Gianluca Mastrovito, Responsabile Nazionale Immigrazione Acli; Mariangela Perito, Responsabile Nazionale Coordinamento Donne Acli; Antonio Russo, Portavoce Nazionale Alleanza Contro la Povertà;   Padre Alex Zanotelli, missionario comboniano e voce profetica del nostro tempo, che ha offerto una testimonianza vibrante e profonda sul disarmo, la fraternità tra i popoli e l’urgenza di costruire una società alternativa fondata sulla solidarietà e sull’accoglienza, sottolineando il ruolo fondamentale delle reti associative nel tessere relazioni di pace. La tappa si è conclusa con un momento simbolico di preghiera.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Orfani di femminicidio, cinque anni di RESPIRO: 124 bambini seguiti nel Sud

Gravetti 2 giorni fa

Ventimila in corteo a Napoli contro carovita e riarmo. E agli agenti arrivano le sfogliatelle LE FOTO

Gravetti 5 giorni fa

Consumo di suolo, il cemento avanza e il verde arretra: l’Italia fa troppo poco

Gravetti 1 settimana fa

Family Film Festival, la famiglia raccontata dai giovani: «Osservare significa sentire con il cuore»

Salta al contenuto