Connettiti con noi

News

Boscoreale, scoperta discarica abusiva con rifiuti pericolosi nella masseria Rota: area posta sotto sequestro

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Una discarica a cielo aperto contenente rifiuti illeciti e potenzialmente pericolosi è stata individuata in località masseria Rota, nei pressi dello svincolo della strada statale del Vesuvio 268 a Boscoreale. La scoperta è avvenuta nel corso di un’operazione congiunta condotta dall’Ufficio Tecnico Comunale e dagli agenti di Polizia Locale, coordinati dal comandante Giovanni Sansone.
All’interno dell’area sono stati rinvenuti numerosi materiali di risulta, tra cui anche rifiuti incendiati, segno evidente di attività illecite e potenzialmente dannose per l’ambiente e la salute pubblica. L’intera zona è stata prontamente posta sotto sequestro dalle autorità competenti, in attesa degli accertamenti della magistratura e degli enti ambientali preposti.
“Quanto accaduto testimonia, ancora una volta, quanto sia necessario mantenere alta l’attenzione sul territorio per prevenire e contrastare fenomeni di illegalità ambientale. La tutela del nostro patrimonio naturale e della salute dei cittadini è una priorità assoluta” – dichiarano in una nota congiunta il Sindaco Pasquale Di Lauro e l’Assessore con delega alla Polizia Municipale, Ernesto Fiore.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Fisco e Terzo Settore, a Napoli l’ultima tappa del roadshow sulla riforma VIDEO

Gravetti 2 giorni fa

«Oggi pomeriggio vado da Emanuele»: il laboratorio che l’attore Palumbo vuole aprire a Montesanto

medolla 3 giorni fa

Rifugio climatico e laboratori gratuiti, ecco come cambia il Borgo di Sant’Antonio “Spazio Obù”

medolla 4 giorni fa

Fibromialgia, i pazienti raccontano la malattia: una ricerca nazionale fotografa dolore cronico, ritardi e difficoltà quotidiane

Salta al contenuto