1-2 (2)BARI – Sarà inaugurata lunedì 16 settembre alle ore 17:00 all’interno del centro diurno integrato Alzheimer “L’altra Casa” in via Cacudi 35/37 a Bari la mostra di pittura “Tutto il possibile” di Franca Maria Ricco.
La mostra, organizzata dall’Associazione Alzheimer di Bari con il prezioso contributo della famiglia D’Auria-Ricco, propone un percorso artistico, diviso in tre sezioni – l’artista, la visione, l’assenza – ,che racconta la bellezza, la creatività, la passione e ciò che nel tempo può impedirne l’espressione.
“Vi è dell’Umanesimo nella scelta di affidare all’arte esternatrice il racconto di una malattia che si oppone, agendo in direzione contraria, all’opera stessa dell’artista, obliando la genialità a se stessa…”(Angela Milella La Stampa 27.7.13)
Ma l’evento è anche un importantissimo momento per la diffusione delle ultime scoperte scientifiche sul test per la diagnosi precoce dell’Alzheimer. Interverranno: Prof. R. Perrone direttore Dipartimento di Farmacia, Prof. N. Colabufo Capo del Progetto ‘Biofordrug’ Università di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui