Connettiti con noi

Agenda

Il Covid, la scuola e le lingue: parte il progetto di Fundacion San Giuseppe

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Trascorrere il tempo in maniera costruttiva, imparando nuove lingue, comodamente da casa, con il sostegno di docenti esperti. E’ questo lo scopo del progetto Covid-scolastico promosso dall’associazione Fundacion San Giuseppe e dedicato ai giovani in età scolare per aiutarli nell’apprendimento e nella conversazione dell’inglese e dello spagnolo con il supporto di insegnanti madrelingua.

Si tratta di un’attività gratuita che sarà realizzata online e che vuole non soltanto facilitare l’acquisizione di nuove competenze linguistiche ma anche restituire ai giovani, attraverso momenti di scambio e confronto con coetanei, una parvenza di normalità nel contesto emergenziale che stiamo attraversando.

I bambini e i ragazzi, infatti, a causa della pandemia, stanno perdendo spazi vitali di socializzazione e interazione con i loro compagni, insieme a tanti preziosi momenti per il proprio percorso educativo. Un impatto enorme, a livello sia psicologico che scolastico che ha spinto l’associazione ad attivare questo progetto.

Chi fosse interessato a partecipare può scrivere all’indirizzo e-mail info@fundacionsangiuseppe.it

Agenda

Gravetti 12 ore fa

World Cleanup Day 2026: presentata a Napoli la sfida allo spreco alimentare

medolla 14 ore fa

Diversi roghi, una stessa emergenza: quando i rifiuti tornano a bruciare

medolla 2 giorni fa

AI a scuola, l’Italia resta indietro: terzultima in Europa tra i giovani

Gravetti 2 giorni fa

Droghe sempre più potenti: ecco come la prevenzione riparte dai giovani

Salta al contenuto