Connettiti con noi

News

Mercatini a Palazzo Mediceo nel segno della legalità: esposti e venduti prodotti dei beni confiscati

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

La legalità sarà una delle caratteristiche più importanti dei Mercatini a Palazzo Mediceo, l’evento che si terrà a Ottaviano dal 2 al 17 dicembre nello storico maniero della cittadina vesuviana. Tra gli espositori, infatti, ci saranno anche quelli della Fondazione Polis, lo strumento operativo della Regione Campania per il riutilizzo dei beni confiscati alla camorra e l’aiuto alle vittime innocenti della criminalità.

La Fondazione Polis avrà uno spazio tutto suo dove saranno esposti e venduti i prodotti coltivati nei ben confiscati: un modo per valorizzare il territorio facendo opera di legalità e di  rispetto delle regole. Nei giorni scorsi, l’assessore agli eventi Angelo Alterio e la presidente del consiglio comunale di Ottaviano, Carmela Aliperti hanno effettuato un sopralluogo a Palazzo Mediceo con i rappresentanti della Fondazione Polis, per definire le modalità della collaborazione.

«Siamo orgogliosi di ospitare la Fondazione e di contribuire a diffondere i messaggi di legalità e rispetto delle regole. I Mercatini a Palazzo Mediceo si arricchiscono giorno dopo giorno di novità e iniziative», dichiara il sindaco di Ottaviano, Biagio Simonetti

 

Agenda

Gravetti 3 ore fa

Libano, migliaia in fuga e un nuovo trauma collettivo. L’allarme di CESVI: «Scuole trasformate in rifugi. Servono beni di prima necessità e supporto psicologico»

Gravetti 1 settimana fa

INSIEME, C’È UNA BELLA DIFFERENZA – CINQUE COMUNI ITALIANI IN PRIMA LINEA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

Gravetti 1 settimana fa

Senza Iban non c’è contratto: quando la burocrazia frena l’inclusione

Gravetti 1 settimana fa

Cinque morti in pochi giorni: l’Italia che cade sul lavoro. L’allarme dell’ANMIL

Salta al contenuto