Connettiti con noi

Mondo Volontario

ViviAMO San Laise: la Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia presenta il programma delle attività estive 2020

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 22 giugno 2020 la Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia (FBNAI), nel pieno rispet-to di tutte le norme stabilite dagli organi competenti per la gestione dell’emergenza Covid-19, avvia le proprie attività per l’estate 2020, proponendo una serie di iniziative per l’educazione, la cultura, lo svago ed il tempo libero. Il Parco San Laise è aperto al pubblico dalle ore 17:00, con ingresso gratuito ma contingentato, secondo le norme necessarie a garantire la sicurezza degli utenti dai rischi di contagio di Covid-19. Le attività della mattina sono: laboratorio musicale e creativo per bambini (3-6 anni), laboratorio di creatività didattica per bambini (6-10 anni), laboratorio ludico per bambini (6-10 anni), laboratorio di teatro per bambini (6-10 anni), campo estivo per bambini (4-11 anni), campo estivo per adolescenti (12-16 anni). Le attività del pomeriggio: laboratorio selfie e cortometraggio per adolescenti, laboratorio di percussioni per adolescenti, laboratorio di rap per adolescenti, attività ludiche per bambini (3-6 anni). Di sabato, inoltre, consulenza legale e psicologica gratuite su prenotazione.
Maria Patrizia Stasi, presidente della FBNAI, ricorda che «il Parco San Laise, nell’area ex-Nato di Bagnoli, rappresenta un luogo dove è forte l’idea di far rivivere la comunità, creando momenti di aggregazione». Inoltre, «alcune attività costituiscono un vero e proprio percorso formativo che proseguirà fino al mese di dicembre 2020».
Le attività sono realizzate dalla Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, con il contributo dell’Assessorato all’Istruzione, Politiche Giovanili e Politiche Sociali della Regione Campania, in collaborazione con il Consorzio Medina, l’Associazione Spazio Smile, l’Associazione Madonna Assunta, la Cooperativa Progetto Uomo, il Consorzio Basket Napoli e Ludofficina, la X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta.
Per informazioni ed iscrizioni:
lunedì, mercoledì, venerdì tel. 081.7511994;
martedì e giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso il Parco San Laise (via della Liberazione – Bagnoli).

Agenda

medolla 13 ore fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

medolla 3 giorni fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 6 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 1 settimana fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Salta al contenuto