Connettiti con noi

Mondo Volontario

Giornata Alzheimer: ad Amelia il mercatino della solidarietà

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

AlzheimerTERNI – In occasione della XXI giornata mondiale dell’Alzheimer, domenica 21 settembre, l’Associazione Alzheimer Orvieto presenta il “Garage Sale di Solidarietà”, iniziativa patrocinata dal Comune di Amelia ed in collaborazione con l’Associazione Oltre il Visibile, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della cura delle demenze e raccogliere fondi attraverso un mercatino della solidarietà i cui ricavi andranno a sostegno dei progetti che l’Associazione Alzheimer Orvieto propone sul territorio per la ricerca scientifica e per le persone che soffrono di queste patologie.
«Si tratta di un’iniziativa che ha il duplice scopo di sensibilizzare la popolazione e le Istituzioni sul tema della cura e dell’assistenza ai malati di Alzheimer e ai loro familiari, nonché un’opportunità per contribuire al finanziamento dei progetti attivati dall’Associazione sul territorio umbro dell’area amerina ed orvietana» spiega Gloria Vatteroni, presidente dell’Associazione Alzheimer Orvieto.

Agenda

Gravetti 6 minuti fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 4 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto