Connettiti con noi

Italia

«Il Ddl Scalfarotto viola il diritto a esprimere le proprie opinioni»

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA- “Manif Pour Tous Italia” scenderà in piazza domani dalle ore 19:00 per protestare contro l’approvazione del disegno di legge Scalfarotto contro l’omofobia. La manifestazione avrà luogo anche in altre città italiane con lo scopo di riaffermare il valore della famiglia “tradizionale” e difendere la libertà di espressione. Il ddl Scalfarotto, approvato dalla Camera e passato in rassegna al Senato, estende la legge Mancino-Reale contro le discriminazioni di tipo etnico, razziale, nazionale e religioso, a quelle legate all’orientamento sessuale. Il timore di quanti sono contrari a questo provvedimento è che esso violi il diritto dei cittadini ad esprimere le proprie opinioni senza essere accusati di omofobia o transfobia.
IL CASO “BARILLA”- Timore alimentato dalla vicenda “Barilla”, nata in seguito all’affermazione di Guido Barilla di essere per la famiglia tradizionale e, quindi, di non essere intenzionato a produrre spot in cui compaiano famiglie gay. Le parole del presidente della nota azienda multinazionale, hanno scatenato diverse reazioni, mentre sul web l’hashtag  #boicottiamobarilla è diventata un trend.

di Sara Imparato

 

Agenda

medolla 2 giorni fa

Servizio civile 2026, proroga al 16 aprile: più tempo e nuove opportunità per i giovani

Gravetti 2 giorni fa

Dalla strada al sogno: le vittorie dei ragazzi dell’oratorio Centro Antico profumano di riscatto sociale

Gravetti 5 giorni fa

EDUCARE AL MARE PER EDUCARE ALLA RESPONSABILITÀ: OLTRE 1000 STUDENTI IN PRIMA LINEA PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE E SOCIALE

Gravetti 1 settimana fa

Baraonda on the road, al via il catering inclusivo: nuovi assunti e primi eventi

Salta al contenuto