Connettiti con noi

Volontariato

Geologi diventano volontari di protezione civile

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

iAVELLINO – “Gli Ordini professionali sono componenti del sistema di protezione civile come previsto dalla legge 225 del 1992 . L’Ordine dei Geologi della Campania sta facendo ampiamente la sua parte ed ha attivato sinergie a livello regionale . Con l’Assessorato ai Lavori Pubblici si stanno condividendo obiettivi e strategie di azione. Di particolare rilevanza sono le intese per i piani di Emergenza, i Presidi Territoriali, la Microzonazione Sismica”. Lo ha affermato Francesco Peduto , Presidente dei geologi campani. Al via gli elenchi dei volontari “geologi che hanno dato – ha concluso Peduto – la propria disponibilità ad in intervenire in caso di eventi calamitosi su tutto il territorio nazionale” .
E le attività che l’Ordine sta portando avanti non senza fatica sono davvero tante e spaziano dai Presidi Territoriali di estrema importanza sul fronte dissesto idrogeologico alla Microzonazione Sismica.
I geologi si riuniranno in conferenza ad Avellino, alle ore 14 e 30 , presso il Centro “Samantha della Porta” , in Via Morelli e Salvati, per confrontarsi sulle problematiche di protezione civile. Interverranno Francesco Peduto , Presidente Ordine Geologi Campania, Gerardo Lombardi , Coordinatore della commissione Protezione Civile dell’Ordine dei Geologi della Campania, Michele Orifici, Coordinatore Commissione Nazionale Protezione Civile del Consiglio Nazionale dei Geologi e numerosi esperti

Agenda

Gravetti 2 ore fa

Napoli e la sfida di un volontariato strutturato L’INTERVISTA

medolla 2 giorni fa

Bullismo e cyberbullismo: 8 ragazzi su 10 li considerano un problema serio

Gravetti 3 giorni fa

La villa del boss diventa Casa GLO: inclusione, lavoro e agricoltura sociale

Gravetti 3 giorni fa

Prevenzione e salute tra i giovani, a Napoli nasce “Amati Adesso”: test gratuiti e supporto psicologico

Salta al contenuto