Connettiti con noi

Volontariato

Festival del volontariato, sabato il lancio dell’edizione 2014

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

villaggio solidale
LUCCA. Si ritroveranno per festeggiare il successo e darsi appuntamento al 2014 i protagonisti del Festival del Volontariato che si è svolto a Lucca dall’11 al 14 aprile, registrando la partecipazione record di 23.000 persone fra volontari, addetti ai lavori e cittadini interessati.
LA FESTA – Per sabato 22 giugno, dalle 15 alle 17, presso il giardino di Villa Bottini nel centro storico di Lucca, il Centro nazionale per il volontariato ha organizzato una festa di ringraziamento per i volontari delle associazioni, le istituzioni, le categorie economiche della città e tutti coloro che hanno contribuito con la propria disponibilità al grande successo della manifestazione che si è svolta per la prima volta nel centro storico di Lucca presso il Complesso dell’ex Real Collegio. Dalle 15 nel giardino della Villa interverranno per dare il loro saluto le autorità cittadine in rappresentanza degli enti che hanno sostenuto e collaborato alla manifestazione come il Comune di Lucca, la Provincia di Lucca, la Prefettura, l’Arcivescovado, il Comune di Capannori, il Cesvot, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e la Camera di Commercio di Lucca. Dalle 15.30 il presidente del Cnv Edoardo Patriarca consegnerà gli attestati di ringraziamento alle associazioni che hanno partecipato al Festival e, infine, alle 16.30 un piccolo rinfresco con accompagnamento musicale offerto dal Centro Nazionale per il Volontariato. La festa si concluderà con l’annuncio da parte di Patriarca delle date dell’edizione 2014 del Festival. L’evento sarà preceduto venerdì 21 dalla riunione del Consiglio direttivo del Cnv che si ritroverà presso la sede di Via Catalani alle 16.30, mentre sabato mattina dalle 10 a Villa Bottini si incontrerà prima il Comitato di Indirizzo dell’associazione e poi alle 12.30 l’assemblea dei soci.

di Alessandro Barba

Agenda

medolla 19 ore fa

Colletta Alimentare, donate 8.300 tonnellate di alimenti in un solo giorno. Cardinale Zuppi: “un gesto di grande fiducia e una risposta concreta”

medolla 5 giorni fa

Giornata nazionale vittime della strada, donazioni e solidarietà per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Gravetti 7 giorni fa

Quando il buio non fa paura: all’ombra del Vesuvio lo Showdown accende la luce dell’integrazione

Gravetti 1 settimana fa

Assalto al furgone dei giornali, sparite le copie di Metropolis, Roma e Sannio Quotidiano

Salta al contenuto