Connettiti con noi

Italia

“Puliamo il mondo”, Legambiente per il fiume Stura

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

TORINO- Tutto pronto per la XXI edizione di “Puliamo il mondo”, iniziativa lanciata da Legambiente, in programma il 6 Aprile, che vedrà una raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le rive del fiume Stura, in provincia di Torino.
L’INIZIATIVA- Saranno 12 i punti di ritrovo da cui partiranno i volontari, armati di guanti  e sacchi per la raccolta differenziata. Lo scopo? Liberare le sponde del fiume da pezzi di autoveicoli, teloni, materiali ferrosi, residui di picnic, bancali, pneumatici. Tutti questi materiali, infatti, avvelenano l’ambiente e contribuiscono a deturpare il paesaggio. I rifiuti differenziati saranno, poi, conferiti agli “ecocentri” di raccolta per lo smaltimento. Il progetto “Puliamo il mondo” è promosso dalla Provincia di Torino in collaborazione con Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, Legambiente Circolo Metropolitano e che coinvolge la Regione Piemonte, il Comando dei VVFF insieme al Parco naturale La Mandria, la Comunità Montana delle Valli di Lanzo, i comuni di Balangero, Borgaro, Cafasse, Caselle Torinese, Ciriè, Lanzo, Mathi, Nole, Robassomero, San Maurizio Canavese, Venaria Reale e Villanova Canavese.

di Sabrina Rufolo

Agenda

Gravetti 22 ore fa

TELEFONO AMICO ITALIA: NEL 2025 18 RICHIESTE D’AIUTO OGNI ORA. «CON L’ASCOLTO NOTTURNO POTREMMO GESTIRE 10MILA CHIAMATE IN PIU’»

medolla 5 giorni fa

Servizio civile 2026, proroga al 16 aprile: più tempo e nuove opportunità per i giovani

Gravetti 5 giorni fa

Dalla strada al sogno: le vittorie dei ragazzi dell’oratorio Centro Antico profumano di riscatto sociale

Gravetti 1 settimana fa

EDUCARE AL MARE PER EDUCARE ALLA RESPONSABILITÀ: OLTRE 1000 STUDENTI IN PRIMA LINEA PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE E SOCIALE

Salta al contenuto