Connettiti con noi

Agenda

Emergenza caldo, i servizi attivi  della Caritas di Napoli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

La Caritas di Napoli, grazie all’impegno dei suoi operatori e volontari, per fronteggiare il caldo intenso di questi giorni assicura una serie di servizi soprattutto per le fasce più vulnerabili della popolazione.

Attivo il servizio docce e cambio vestiti, dal lunedì al venerdì, al Binario della solidarietà, in via Taddeo da Sessa, 93 a Napoli. Pranzo assicurato tutti i giorni alla mensa del Carmine con la possibilità di usufruire del servizio docce il martedì. Servizio di colazione, docce e distribuzione cestino pranzo anche nella chiesa di san Gennaro al Vomero nei giorni di giovedì e sabato, mentre alla Casa dell’Amicizia della Comunità di Sant’Egidio in vico san Severino, 36  è possibile utilizzare, solo il sabato su prenotazione, i servizi di lavanderia e docce.

«In questo momento di caldo forte- spiega don Riccardo De Santis, vicedirettore della Caritas di Napoli- siamo vicini a tutti i fratelli più deboli attraverso le strutture attive sul territorio. Offriamo la possibilità di rinfrescarsi e ristorarsi attraverso le docce, il cambio dell’abbigliamento e il sostegno alimentare.  Oltre al sollievo fisico, questi centri sono anche luoghi di ascolto, accoglienza e assistenza umana, offrendo un momento di dignità e rompendo l’isolamento sociale che spesso accompagna le condizioni di vulnerabilità».

Agenda

Gravetti 22 ore fa

“Sentinelle del Vesuvio”, la rete che si prende cura del territorio Speciale SEMI DI BENE

medolla 2 giorni fa

Colletta Alimentare, donate 8.300 tonnellate di alimenti in un solo giorno. Cardinale Zuppi: “un gesto di grande fiducia e una risposta concreta”

medolla 6 giorni fa

Giornata nazionale vittime della strada, donazioni e solidarietà per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Gravetti 1 settimana fa

Quando il buio non fa paura: all’ombra del Vesuvio lo Showdown accende la luce dell’integrazione

Salta al contenuto