Connettiti con noi

Agenda

Otto libri per l’estate, vivere le ferie con se stessi 6/8

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Una vacanza estiva lontani da smartphone e tablet per rilassarsi veramente e sentirsi bene con se stessi; è questo il consiglio che sentiamo di dare. E visto che siamo in vena di consigli, vi proponiamo una selezione di libri, a cura della collega Nadia Labriola, da portare con se per passare in completo relax il vostro periodo di ferie.

  • VICO ESCLAMATIVO                                                                                              (Chiara Nocchetti- Edizioni san Gennaro)

Può la gestione solidale di un bene comune cambiare la vita di un quartiere intero, di una città, di una comunità? Evidentemente sì. Leggete qua: Vico Esclamativo, il libro pubblicato da Edizioni San Gennaro e che porta la firma di Chiara Nocchetti, raccoglie 24 storie di cambiamento, unite da un unico filo: la necessità di raccontare le vite di chi ogni giorno vive e lavora per trasformare i luoghi in cui vive. La vita di chi ce l’ha fatta a cambiare la propria, di vita, e anche quella degli altri, in un modo o nell’altro. Il racconto delle loro storie è il racconto del modello di gestione solidale di un bene comune che sta facendo scuola, che è stata anche importata ed imitata, nell’ottica di una imitazione virtuosa, anche altrove.

Agenda

Gravetti 19 ore fa

Lo Stato incassa, le famiglie pagano: il paradosso dell’azzardo legale

medolla 2 giorni fa

IN ITALIA 8,5 MILIONI DI CAREGIVER FAMILIARI, 80% DONNE

Gravetti 4 giorni fa

Mille vite inghiottite dal silenzio: la strage invisibile del Mediterraneo

Gravetti 4 giorni fa

Il consiglio dei Bambini di Caivano istituisce la “Multa Morale” per i cittadini sporcaccioni

Salta al contenuto