corsia_ospedaleNAPOLI- Il centro servizi per il volontariato del capoluogo campano ha organizzato per l’anno 2013 il corso di formazione “Volontari in corsia” rivolto ai volontari e aspiranti tali, che operano nei reparti ospedalieri.
Le associazioni di volontariato che operano in questo difficile settore offrendo sostegno ai malati ed alle loro famiglie, sono invitate a portare la propria testimonianza per raccontare ai corsisti l’attività che svolgono quotidianamente nei reparti ospedalieri. L’incontro con le Odv intitolato “Il volontariato si racconta” è previsto per l’ultimo giorno di corso, venerdì 21 Giugno dalle ore 15.00 alle 17.00.
Il corso prevede di formare volontari che intendono inserirsi nel contesto ospedaliero offrendo la loro presenza, laddove va insidiandosi una sofferenza non solo fisica, ma anche psicologica che richiede un intervento delicato, rispettoso, ma soprattutto umano. L’obiettivo è quello di approfondire gli aspetti relazionale e le materie igienico sanitarie, ma anche di giungere alla consapevolezza degli effetti benefici dell’impegno volontario.
 
Per info consultare ilsito del Csv Napoli .
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui