FORESTA NERA – Tragedia nel sud della Germania: in un incendio in un laboratorio di falegnameria dove lavorano disabili, sono morte 14 persone. È accaduto nella zona della Foresta Nera, a Titisee-Neustadt. Secondo la polizia altre otto persone sono rimaste ferite.
ESPLOSIONE NEL DEPOSITO – L’incendio sarebbe stato provocato da un’esplosione in un deposito, ma non è ancora chiaro se sul posto fossero stoccati materiali chimici. Nel laboratorio – che fa capo alla Caritas- i pompieri hanno messo in salvo moltissime persone fra disabili e personale. Sul posto sono accorsi anche diversi elicotteri, per le operazioni di salvataggio. Nella fabbrica si lavora il legno e sono impiegate circa 120 persone, con diverse disabilità fisiche e psichiche, che si dedicano a installazioni elettriche, alla lavorazione del metallo o a quella del legno.
http://video.corriere.it/germania-rogo-un-laboratorio-morte-14-persone-disabilita/6213bace-37fe-11e2-94e7-603de4c26bba
L’ASFISSIA – Karl-Heinz Schmid, portavoce della polizia, ha spiegato che non sono ancora note le cause dell’incendio, ma che la maggior parte delle vittime sarebbero morte per asfissia a seguito dell’inalazione del fumo. Il cancelliere Angela Merkel ha affidato a un portavoce e a Twitter il suo «choc» per la perdità di tante vite umane.
Corriere redazione online

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui