BARI. Domani,  25 ottobre alle ore 10.30, presso il Lungomare di Bari, WWF Bari, in occasione della terza edizione del Festival dell’Ecoscienza rilascerà, in collaborazione con l’osservatorio faunistico regionale, numerosi gabbiani recuperati e curati.
Il week-end del 27/28 dedicato a scienza e natura,  in tutta Italia musei scientifici, orti botanici, acquari e Oasi WWF saranno aperti gratuitamente alla scoperta della biodiversità e della ricerca scientifica “made in Italy”. Sabato 27 ottobre, invece, presso il Museo del Dipartimento di Biologia alle ore 10.00, la sezione barese del WWF organizza la Conferenza dal tema “La conservazione della fauna nel territorio regionale pugliese” presso il Museo dell’Orto Botanico. Presso l’Orto Botanico dalle ore 18.30 si potranno effettuare visite guidate su prenotazione.
Alle ore 11.30 presso il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Vegetali avrà luogo la conferenza su “Specie acquatiche della flora pugliese: problematiche di conservazione”. In contemporanea presso ilMuseo di Scienze della Terra la conferenza su “Biodiversità vegetale: evoluzione genetica dei frutti nel mediterraneo”, alle ore10.00 Presentazione della mostra di pittura “C’erano in Puglia…Arte e paleontologia: suggestioni di Tommaso Genchi”, a seguire visita guidata su prenotazione al percorso museale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui