BARI. Al via “Ri-giocami”, una nuova attività sostenibile promossa da IKEA Bari in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II Onlus. Fino al 19 febbraio tutti i visitatori che porteranno all’Ikea giochi per ragazzi, nuovi o usati in buone condizioni, riceveranno un buono Ikea del valore di 5 o 10 euro.
ATTIVITA’ PER I MINORI. I giochi raccolti saranno utilizzati nell’ambito delle molteplici attività per i ragazzi realizzate dalla Fondazione. Più in dettaglio, la Fondazione attualmente ospita attività rivolte ai minori attraverso i progetti e servizi: Centro Socio Educativo per Minori, Centri Aperti Polivalenti per minori (San Paolo/Stanic, Japigia/Torre a Mare), Progetto Il Viaggio delle Storie, Spazio Giochi “Piccole Orme”, ludoteca e Ludobus itinerante. La Fondazione Giovanni Paolo II Onlus nasce nel 1990 per volontà dell’Arcivescovo della diocesi di Bari-Bitonto, Mons. Mariano Magrassi per concorrere allo sviluppo morale, umano, sociale e culturale del quartiere San Paolo/Stanic e delle altre aree periferiche della città di Bari.  Nel giugno 2011 è stata inaugurata la nuova sede del Centro Sociale Polifunzionale; realizzata grazie a un intervento congiunto di risorse pubbliche e private la nuova struttura è stata progettata al fine di offrire servizi a tutta la comunità territoriale. Maggiori informazioni sulla storia e i servizi offerti dalla Fondazione Giovanni Paolo II Onlus sono presenti sul sito www.fgp2.it
“CRESCITA SOSTENIBILE”. L’impegno di Ikea è rivolto a “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”. Questa visione coincide con l’obiettivo di una crescita sostenibile, generatrice di un impatto positivo sulle risorse limitate del pianeta e sulla maggioranza delle persone, inclusi clienti, fornitori e collaboratori. In quest’ottica Ikea sostiene diverse attività in campo sociale in Italia, anche grazie al contributo dei suoi clienti, coinvolgendoli in azioni a favore di minori in situazioni di sofferenza o di disagio, portatori di diversità e soggetti senza fissa dimora.
PER SAPERNE DI PIU’:
www.fgp2.it (ONLUS. Il sito della Fondazione Giovanni Paolo II)
www.ikea.it/bari (ECONOMIA. Ikea a Bari)
 

di Francesco Gravetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui