Sabato 7 maggio, in piazza Santa Restituta a Lacco Ameno, è previsto il concerto dei Ladri di Carrozzelle nell’ambito del progetto A Scuola per Mare in collaborazione e con il sostegno del Comune di Lacco Ameno la band si esibirà alle 17.30 in un live gratuito.

I Ladri di Carrozzelle nei loro concerti propongono un genere musicale originale, lo SBROCK, e attraverso la loro leggerezza, l’ottimismo e il buonumore tentano di sensibilizzare gli spettatori sui temi della disabilitò e dell’inclusione.

Alla giornata parteciperanno anche i ragazzi che stanno partecipando all’esperienza dei 100 giorni di navigazione a bordo di una barca a vela che si trasforma in casa, scuola e palestra educativa. Sono loro i veri protagonisti di A Scuola per Mare è un  progetto nazionale che coinvolge sei regioni (Sicilia, Lazio, Lombardia, Sardegna, Campania e Friuli Venezia-Giulia) e che ha come focus gli adolescenti, di entrambi i sessi, in condizioni di forte disagio sociale e a rischio o in condizione di abbandono scolastico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui