Connettiti con noi

Primo Piano

Happy Run, con la Versace Reggio scende in pista

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

di Luciana Latte
Reggio Calabria. Mancano pochissime ore alla gara competitiva organizzata da Giusy Versace si terrà domani, 21 settembre alle ore 21, con partenza e arrivo sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. La manifestazione è stata presentata ieri sera nella splendida cornice di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria, alla presenza della madrina Giusy Versace e di tutte le istituzioni che patrocinano e supportano l’evento. La gara, il cui percorso misurerà circa 4 km, è stata organizzata con l’ aiuto del Comune di Reggio Calabria, la Provincia di Reggio Calabria, il Consiglio Regionale della Calabria, il Coni ed il Cip Calabria, e l’intero ricavato andrà in favore dell’associazione “Disabili No Limits”con l’obiettivo di acquistare un sedia a ruote sportiva (HandBike) per Francesca, una giovane di Rossano Calabro affetta da tetra-paresi spastica che ha manifestato la volonta’ di correre e fare sport.
LE DICHIARAZIONI – “Voglio ringraziare tutte le istituzioni e gli sponsor che ancora una volta permettono lo svolgimento della Happy Run, ma soprattutto gli amici, atleti paralimpici di fama mondiale come Santino Stillitano e Walter Endrizzi che hanno voluto fortemente essere qui, e la Reggina Calcio che effettuera’ un’asta benefica a favore della nostra associazione con le maglie autografate dei giocatori – ha detto Versace – Non mi aspettavo, ad oggi, un’adesione così grande, e questo mi rende veramente felice”. Il concorso sarà valutato da una Commissione presieduta da Francesco Comandè, vicecampione italiano paralimpico nei 60m e 200m indoor, e composta da rappresentanti del Comune, della Provincia, della Regione, del Cip e del Coni.
PER PARTECIPARE – Per partecipare alla Happy Run, basta prenotare il proprio pettorale sul sito http://www.happyrun.it/ oppure iscriversi di persona in uno dei punti vendita indicati sul sito, oppure (salvo esaurimento pettorali e pacchi gara) direttamente sul campo di gara. L’iscrizione darà diritto ad uno zainetto colorato contenente gadget offerti dagli sponsor, una t-shirt e il pettorale.
PER SAPERNE DI PIU’:
 www.happyrun.it/

Agenda

medolla 2 ore fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 3 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 5 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 6 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Salta al contenuto