Connettiti con noi

Notizie

Strage Sayonara, un concerto per ricordare le vittime innocenti

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI –  Il quartiere Ponticelli si prepara alla marcia anticamorra, che si svolgerà l’11 novembre, in commemorazione di Salvatore Benaglia, Gaetano De Cicco, Gaetano Di Nocera e Domenico Guarracino, vittime innocenti del bar Sayonara, rimaste uccise nel 1989. Intanto, in preparazione dell’iniziativa, organizzata dall’associazione Terra di Confine e dal Collettivo LunAzione in collaborazione con il coordinamento provinciale di Libera Napoli,  il 1 novembre, alle ore 20.00, in Piazza E. San Domenico, in corso Ponticelli, verrà presentato un concerto di musica popolare.
 “Echi dal Sud” è il nome dell’evento, nato nell’ambito del Forum Universale delle Culture 2014  che farà un breve excursus sulla musica popolare e classica napoletana passando per la celebre “Vurria addeventare”, “Lu guarracino”, per le melodie di Viviani per poi arrivare ai classici della canzone napoletana come “Canzone appassuniata”, “Mmiez ‘o grano” e terminare con le realizzazioni più recenti nel tempo.  «La musica – spiegano gli organizzatori – diventa uno strumento di aggregazione, un modo per coinvolgere la cittadinanza e le scuole di ogni grado di Napoli Est in vista della marcia anticamorra».

Agenda

medolla 4 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 5 giorni fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Gravetti 6 giorni fa

Nuovi Ogm, l’Europa decide. L’appello: «Fermare la deregolamentazione»

medolla 7 giorni fa

Cpr, il muro dei diritti negati: da Napoli riparte la mobilitazione contro i centri di rimpatrio

Salta al contenuto