MILANO. Ristoranti Top a un prezzo accessibile per una buona causa. È questa la missione della Restaurant Week, che quest’anno approda a Milano per la prima volta.  Da venerdì 9 a domenica 18 novembre 2012 sarà, infatti, possibile pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello a un prezzo fisso di 25 euro (con un menù completo di antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto), di cui 1 euro sarà devoluto in beneficienza a Fondazione Progetto Arca e a Fondazione Italiana per il Cuore.

IL PROGETTO. Fondazione Progetto Arca Onlus, con sede a Milano, dal 1994 opera per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare ai senza dimora. Centri di accoglienza, Unità Operativa di Strada, Progetto di Sostegno Emergenze, Custodia Sociale e Sportello di Ascolto sono alcuni dei servizi che Progetto Arca offre per fornire il primo aiuto alle fasce deboli della popolazione e favorirne la loro integrazione nella società. Fondazione Italiana per il cuore è attiva, invece, dal 1990 nella lotta e prevenzione delle malattie cardiovascolari che sono la prima causa di morte in Italia e nel Mondo. La mission è aiutare concretamente la ricerca clinica e sperimentale, favorire il dialogo tra mondo scientifico, medici e pazienti affinché le nuove scoperte si traducano subito in nuove cure per le persone malate.

DOVE. La lista degli oltre 30 ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa è disponibile online. Nata a New York diversi anni fa, la Restaurant Week si ripete ogni anno in oltre 100 città al mondo. Quest’anno anche a Milano avrà luogo la Restaurant Week organizzata da Sapore dell’Anno, la certificazione di qualità che attesta l’ottimo sapore dei prodotti alimentari attribuita direttamente dai consumatori.

di Walter Medolla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui