Connettiti con noi

News

“La Grotta di Guizzo Azzurro”, sportello di ascolto nel liceo Caccioppoli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Associazione di Volontariato “La Grotta di Guizzo Azzurro” ONLUS, ha attivato per il secondo anno consecutivo uno sportello di ascolto rivolto agli studenti della scuola presso il liceo “Renato Caccioppoli” di Scafati, in provincia di Salerno.

Lo psicologo scolastico è  un professionista con competenze psicologiche e relazionali che opera direttamente e fisicamente nella SCUOLA per svolgere interventi specifici (sul singolo o sul gruppo), mirati al contenimento del DISAGIO e alla promozione del BENESSERE di tutti gli utenti della scuola.

Lo psicologo all’interno della scuola rappresenta una RISORSA a cui possono rivolgersi tutti gli studenti.

I colloqui vengono svolti, previo appuntamento, in forma individuale, ogni mercoledì dalle 9 alle 12 In qualità della sua etica deontologica e della sua professionalità, lo psicologo del servizio garantisce l’assoluta riservatezza, sia rispetto alle modalità, che ai contenuti dei colloqui.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Il ricordo diventa solidarietà: una clinica pediatrica in Uganda per realizzare il sogno di Valeria LA STORIA

medolla 4 giorni fa

A Torre del Greco arrivano le casette del Book Crossing: i ragazzi delle scuole protagonisti del progetto

Gravetti 1 settimana fa

BIMBI COSMICI, A PONTICELLI UNA RETE EDUCATIVA CONTRO LA MARGINALITÀ

medolla 2 settimane fa

Oltre le mura del carcere: la sinergia tra Stato e Terzo Settore mette al centro il diritto alla cura

Salta al contenuto