Connettiti con noi

News

UN’OASI DI RELAX E CULTURA NEL GIARDINO DI PALAZZO MASTRILLI A CARDITO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 22 Giugno fino al 2 Agosto 2024, l’estate si anima al Giardino di Palazzo Mastrilli a Cardito. Un ricco programma di attività ed eventi gratuito rivolto a tutti, con particolare attenzione alle famiglie con bambini piccoli: spettacoli, laboratori, concerti, cinema e giochi animeranno le giornate estive.
L’iniziativa si realizza grazie alla collaborazione di diverse associazioni aderenti alla Rete CSL – Coordinamento Sviluppo Locale, un network che coinvolge circa cinquanta associazioni tra Napoli e Caserta che, in collaborazione con il Comune di Cardito, anche quest’anno è riuscita a garantire l’apertura, la custodia e un programma culturale all’interno di questo polmone verde adiacente all’incantevole Palazzo Mastrilli.
Nell’area a nord di Napoli, tra le più cementificate d’Italia, dove si continua a costruire senza pensare alla sostenibilità ambientale, avere spazi verdi, curati e accessibili a tutti, deve diventare una priorità. Abbiamo bisogno disperatamente di bellezza.
Si avvicinano le vacanze, molti di noi andranno in giro scoprendo altri luoghi, rigenerandosi e rimanendo affascinati dalla cura che non siamo abituati a vedere dalle nostre parti. Al ritorno poi, come ogni anno, rimarremo amareggiati dalla visione del territorio che abbiamo lasciato, penseremo alle sue potenzialità e crescerà ancora il desiderio di molti di dare una svolta sostenibile significativa.
La Rete CSL – Coordinamento Sviluppo Locale ha tra i suoi scopi quello di recuperare i beni comuni dell’area nord di Napoli. Per maggiori informazioni: www.retecsl.it .
Il giardino di Palazzo Mastrilli, in piazza Garibaldi a Cardito, è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.  
Info e iscrizioni: 379.1122065.

Primo piano

medolla 6 ore fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 2 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 5 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto