Connettiti con noi

News

Frana Ischia, al via la raccolta per sostenere i volontari della Protezione Civile

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono ancora impresse negli occhi di tutti noi le immagini della colata di fango venuta giù dal Monte Epomeo la notte è del 26 novembre e l’incessante lavoro di volontari, forze dell’ordine e ischitani per cercare i dispersi e liberare case e negozi dai detriti.

L’emergenza sull’isola d’Ischia non è ancora finita, continua incessante il lavoro degli uomini in divisa e dei volontari della protezione civile. Per supportare la loro attività e sostenere le azioni di intervento sulla piattaforma crowdnet.it è stata avviata una raccolta fondi per aiutare gli uomini e le donne della protezione civile C.I.P.C. Ischia. C’è bisogno di dispositivi e di strumenti per proseguire l’azione di intervento, c’è bisogno di esser al fianco dei volontari, anche se a distanza.
“Abbiamo bisogno di tutti voi- spiegano i professionisti dell’emergenza -per l’acquisto di materiali utili per i volontari e per portare beni di prima necessità alla popolazione colpita dalla frana”.

Agenda

medolla 22 ore fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 4 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 6 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 7 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Salta al contenuto