Connettiti con noi

Agenda

Sessualità ed affettività nella disabilità intellettiva: il confronto

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Amore fa rima con cuoreANCONA – Il 7 dicembre dalle ore 9.30 alle 16.30, ad Ancona presso la Fondazione il Samaritano, Via Madre Teresa di Calcutta 1/a, si svolgerà il “convegno partecipativo” Amore fa rima con cuore.
Obiettivo del convegno è quello di sensibilizzare e promuovere il diritto alla sessualità delle persone con disabilità intellettiva.
Il convegno, finanziato dal CSV Marche e organizzato dalla Cooperativa Papa Giovanni XXIII di Ancona e la Carovana Onlusdi Ancona, è strutturato in modo tale da favorire il confronto tra quegli attori che sono a contatto quotidianamente con il tema della disabilità intellettiva (educatori, operatori, famiglie, accademici).
Grazie alla cooperativa PuntoDock si realizzerà un OST (open space technology) che permetterà un confronto proattivo da parte di tutti i partecipanti sulle tematiche del convegno.
Al convegno interverranno la giornalista Valeria Alpi e il pedagogista e formatore Mario Paolini

Agenda

Gravetti 39 minuti fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 4 giorni fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 5 giorni fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Gravetti 6 giorni fa

Nuovi Ogm, l’Europa decide. L’appello: «Fermare la deregolamentazione»

Salta al contenuto