Connettiti con noi

Agenda

Raduno regionale servizio civile Anpas Campania: confronto su giovani, pari opportunità e istituzioni

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Una giornata per riflettere tutti insieme sul servizio civile, sull’importanza di tale attività sulla formazione dei giovani e sulle sue prospettive future. È questo il senso del terzo raduno regionale del Servizio Civile in Anpas Campania (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), che si terrà il 13 giugno presso l’auditorium della Torre C/3 al Centro Direzionale di Napoli.

Il raduno ha per sottotitolo “Giovani, Pari Opportunità ed Istituzioni” e vuole essere un’occasione per puntare i riflettori su un’attività che coinvolge centinaia di migliaia di giovani in Italia, che prestano servizio nel mondo del volontariato, della cultura e del sociale.

Si inizia alle 10 con i saluti istituzionali di Nicola Caprio presidente Csv Napoli, Giovanni Ragazzo consigliere Nazionale Anpas, Prospero Violante presidente Anpas Campania. Dopo l’introduzione di Rosa Ricigliano (rappresentante regionale Anpas), Martina Borriello (delegata Formazione/Comunicazione) e Sergio Claudini (delegato Formazione/Convenzioni) ci saranno gli interventi di Giovanna De Rosa (direttore CSV Napoli), Maria Michele Acampora (referente regionale Servizio civile Federazione Misericordie Campania) Pierluigi La Manna (coordinatore Commissione Regionale Servizio Civile Anpas Campania), Nino Peluso (responsabile regionale Servizio Civile Anpas Campania). Seguiranno le testimonianze di Don Federico Battaglia (presidente Noi Napoli e responsabile Pastorale Giovanile Napoli), Rosaria Bruno (presidente dell’Osservatorio Regionale del Fenomeno della Violenza sulle Donne) e del consigliere regionale Mino Mortaruolo. Concluderà Chiara Tommasini, presidente di Csvnet, modera Egidio Ciancio, coordinatore e responsabile di Area Servizio Civile Anpas Campania. Interverrà il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’evento viene realizzato in partnership con CSV Napoli, CSP e Consiglio Regionale della Campania – Osservatorio sul fenomeno della Violenza sulle Donne

Agenda

medolla 1 giorno fa

Caregiver familiari, la riforma Locatelli accende lo scontro. Dure le associazioni

medolla 1 giorno fa

Parità di genere leva strategica per la competitività. Concluso il forum nazionale

medolla 2 giorni fa

I beni confiscati diventano “Case della Legalità”: stanziati 2,6 milioni da Con il Sud

Gravetti 3 giorni fa

La Memoria come impegno quotidiano: dal ricordo della Shoah all’azione sociale di oggi

Salta al contenuto