Connettiti con noi
My Library

Agenda

“La Musica è Voce, è Protesta, è Libertà” – Concerto contro ogni forma di violenza

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

La musica come strumento di resistenza, denuncia e libertà. È questo il messaggio che il gruppo Manà Musique 5et porterà in scena il 15 marzo alle ore 21.00 presso la Chiesa dei Musici in Piazzetta Ecce Homo, Napoli, con un concerto dal titolo evocativo: “La Musica è Voce, è Protesta, è Libertà”, promosso dall’associazione  Jam Jazz Art Music.

L’evento, pensato come un forte richiamo alla giustizia e alla lotta contro ogni forma di violenza, vedrà sul palco Alessandra Vitagliano (voce), Giulio Martino (sassofono), Luciano Saiano (chitarra), Vincenzo De Falco (chitarra) e Fulvio Gombos (contrabbasso).

Nato nel 2022 da un’idea di Luciano Saiano e Vincenzo De Falco, il progetto Manà Musique si distingue per il suo sound acustico raffinato e coinvolgente. La formazione, che si esibisce in diverse combinazioni (trio, quartetto, quintetto), propone un repertorio che spazia dalla chanson française della Parigi bohémienne, all’ironia dello swing italiano, fino alle sonorità avvolgenti del jazz manouche.

Il concerto sarà un viaggio musicale capace di emozionare e far riflettere, ispirato dal brano “Meglio stasera”, il cui testo richiama il celebre carpe diem di Orazio: “Meglio stasera, che domani o mai.
Domani chi lo sa, quel che sarà?”

Un inno alla vita, al coraggio di esprimersi e alla forza di trasformare il dolore in cambiamento.

Un appuntamento imperdibile per chi crede nel potere della musica come voce della libertà.

 

Primo piano

medolla 2 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 5 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 7 giorni fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Gravetti 1 settimana fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

Salta al contenuto